U18 PISTOIA - PONTEVECCHIO
Commento Partita
U18 PISTOIA - PONTEVECCHIO
Il primo quarto inizia con i nostri ragazzi che si portano avanti, a 3.10 dalla fine Pistoia in vantaggio 15-9, manca un po di aggressività sia difensiva sia offensiva, buoni i rimbalzi di Melani. Geromin segna un canestro importante e subisce fallo, il primo quarto termina 22-17 per i biancorossi con 1 fallo di Mati, Melani e Faticanti, invece con 2 falli Ignarra e Greco.
Inizio del 2° quarto con un vuoto per Pistoia, gli ospiti segnano dei canestri e si portano a +2, coach Della Rosa è costretto a chiamare minuto a 3.58 dalla fine del 2°quarto. Vengono segnati solo 11 punti da i nostri ragazzi con Faticanti che segna dal tiro libero 3 su 4, finiti i 10 minuti il punteggio è di 33-31.
Dopo la pausa lunga i biancorossi mettono una marcia in più, però lo fa anche la squadra ospite e il punteggio rimane equilibrato, alla fine del 3° periodo a i nostri ragazzi iniziano a mancare le energie nonostante gli 8 punti di Bonistalli e il quarto finisce 50-55.
L’ultimo quarto i nostri ragazzi segnano un mini-parziale di 7 punti e si riportano in carreggiata, la squadra di coach Della Rosa non riesce a riportarsi sopra a causa dei troppi errori, ma negli ultimi 3 minuti i biancorossi realizzano delle triple importati che però vengono realizzate anche da Ponte Vecchio e il punteggio rimane lì. Mancano pochi secondi alla fine della partita ma una difesa sbagliata porta a +2 gli ospiti.
Buona partita di Riismaa che mette a segno 24 punti.
I biancorossi continueranno a lavorare in palestra in vista della prossima partita
lunedì a Latina alle ore 20:30 contro Latina
#PistoiaPontevecchio #ForzaPistoia