Seconda sconfitta stagionale per la Naturart
Campionato
Campionato U20 fase orologio
Pino Dragons Firenze - Naturart Pistoia bk 2000
82 - 64 (17-23, 25-18, 17-8, 23-15)
Tabellini: Cipriani 13, Maspero 12, Tartamella, Divac 8, Lazzeri 2, Gangale 3, Banchelli 7, Ani 12, Converso 7, Angelucci ne.
All. Cristiano Biagini.
Seconda sconfitta stagionale per la Naturart per mano del Pino Dragons Firenze.
La squadra di Biagini si presenta all'incontro schierando ben 6 2000 e soli 4 '98 di cui, Angelucci che non ha messo piede in campo causa infortunio, Divac e Converso al rientro dopo più o meno turni di stop.
In queste condizioni i nostri ragazzi affrontano un Pino determinato ad evitare la quarta sconfitta stagionale con i biancorossi.
La partenza fa ben sperare, tanto che il.coach di casa è costretto al time out al terzo minuto.
Pistoia non sembra patire le assenze, anche grazie ad una buona gestione delle rotazioni dalla panchina. Largo uso della difesa a zona per Biagini, imitato dalla panchina di casa.
Firenze però è molto aggressiva in difesa e raggiunge la parità a fine primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi ancora i padroni di casa a tenere testa alla Naturart che anche se con buone percentuali non riesce ad evitare un parziale da 17-8.
L'ultimo quarto Pistoia prova a rispondere al Pino, che grazie ad attacchi precisi respinge ogni tentativo.
La partita è stata giocata praticamente alla pari fino a quando hanno retto le energie e grazie anche al rendimento di tutti i ragazzi del 2000 che hanno dimostrato personalità e impegno di fronte ai ben più grandi avversari (quasi tutti '97).
Prossimo impegno sarà per lunedi 20 febbraio ore 20:30 sul campo del Valdicornia Basket.