NBA Pistoia, il primo clinic in Toscana

12.10.2022

Il Pistoia Basket Academy è lieto di comunicare ufficialmente il primo grande appuntamento targato Pistoia Basket Project: martedì 15 novembre farà tappa a Pistoia l’NBA Basketball School, un intenso pomeriggio di allenamento durante il quale allenatori americani, insieme ad altri tecnici selezionati, seguiranno i giocatori in sedute di tecnica specifica, facendo vivere ai nostri giovani un pomeriggio all’insegna del metodo NBA. Il clinic si svolgerà al PalaCarrara ed è riservato a giocatori nati dal 2007 al 2015.

Il Player Clinic è una giornata dove i partecipanti respirano e vivono l’emozione NBA. Gli allenamenti, della durata di 75’ cadauno, vengono condotti dagli allenatori del circuito NBA - per la maggior parte ex giocatori NBA - che portano in Italia i valori NBA e quello che chiamano NBA WAY, ovvero una metodologia tipicamente americana di condurre le sessioni tecniche che ha come elementi caratteristici la grande dinamicità, il coinvolgimento e il divertimento.

Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età:

  MVP (per i nati dal 2007 al 2009) alle ore 15.00

  ALL-STAR (per i nati dal 2010 al 2012) alle ore 16.30

  ROOKIE (per i nati dal 2013 al 2015) alle ore 18.00

“Pistoia Basket Academy attraverso la sezione Pistoia Basket Project è estremamente soddisfatta dell’accordo con Sport and Fun Holidays Srl”, dice Cristiano Biagini, responsabile settore giovanile Pistoia Basket. “Pistoia rappresenterà l’unica tappa in Toscana del Player Clinic Tour NBA. Sarà una giornata all’insegna della pallacanestro, insegnata da istruttori di formazione NBA, con metodologie ed esercizi da scoprire. Siamo sicuri che ciò rappresenti una nuova, ricca ed interessante possibilità per i nostri tesserati, ma anche per chiunque voglia esserne partecipe”.

 

ISCRIVITI ORA ➡️ https://www.nbabasketballschool.it/clinic/clinic-pistoia/

 

Farcom e il progetto di Sary Rosa, da ottobre per tutti i nostri atleti
Nuova Iniziativa per il Pistoia Basket Project