Pistoia Basket Academy

Continua il Pistoia Basket x Montale Basket

Prolungato il progetto serie c gold

21.08.2020

In questo periodo, che sa tanto di quiete dopo la tempesta, lo sport di provincia inizia a leccarsi le ferite e a riprogrammare la ripartenza per la prossima stagione. Nella nostra provincia inizia a gettare le basi anche una realtà che nella stagione appena conclusa aveva ben figurato, ovvero il Montale Basket. La società biancoblù, come affermato dal presidente Dario Salvi, ha trovato l’accordo e proseguirà dunque la collaborazione con il Pistoia Basket Academy anche nella prossima annata. Ne consegue quindi la riconferma del progetto basato sui giovani sia in campo che fuori.

Il roster del Montale Basket sarà nuovamente composto dai ragazzi dell’under 18 dell’Academy biancorossa, ci conferma il presidente Salvi con queste parole. «Gli attori principali di questa squadra, nella prossima stagione saranno i ragazzi del 2002, 2003 con qualche 2001. Continueremo con lo stesso progetto cercando di costruire una buona squadra.

Staff tecnico riconfermato come la squadra da Salvi: «A meno di clamorosi ribaltoni Tommaso Della Rosa sarà ancora il nostro coach nella prossima stagione. Avevamo iniziato un percorso difficile che però iniziava a dare i suoi frutti quindi è giusto proseguire. Dove giocheremo? Il Montale Basket ripartirà dalla C Gold. Costruiremo una buona squadra per puntare ad una salvezza tranquilla, poi è chiaro che in campo vanno i giocatori e i risultati non possiamo saperli però diciamo che l’obiettivo di partenza è quello. Tutto ciò che arriva in più sarà più che gradito».

Per quel che riguarda invece il futuro dei due giocatori più esperti del roster, Andrea Zita e Francesco Evotti, il futuro è ancora incerto. Il primo è in cerca di una sfida con alta posta in palio tra C Gold e Serie B, mentre il secondo non ha ancora espresso quello che sarà il suo futuro.

Pistoia Basket e Mabasta insieme contro bullismo e cyberbullismo
Eke Rüütel è il nuovo giocatore dell'under 18 Eccellenza