La Befana nel canestro per We Love Anastasia
Ieri la Befana è arrivata al Pala Carrara per consegnare doni e attestati ai piccoli giocatori che hanno partecipato al torneo di beneficenza "La Befana nel canestro per We Love Anastasia" organizzato dall'associazione We Love Anastasia, Polisportiva Bonelle e il nostro settore giovanile:
Un momento di condivisione, amicizia, sport e solidarietà per festeggiare l'Epifania.
We Love Anastasia é un'associazione pistoiese, nata circa due anni fa, che si occupa di assistenza domiciliare gratuita per bambini affetti da patologie oncologiche e croniche grazie anche ad una convenzione promossa dalla Società della Salute di Pistoia.
L'obiettivo preposto é quello di creare un team specializzato di infermieri, psicologi, animatori che possano fornire assistenza domiciliare gratuita: ad oggi un gruppo di infermiere qualificate eseguono assistenza mirata ed educazione alla famiglia e, su richiesta, una psicologa supporterà il bambino e la famiglia durante il percorso di cure.
Da sempre é stretto il rapporto tra We Love Anastasia e lo Sport infatti due squadre di calcio portano il nome dell'associazione, una che gioca partite per solidarietà e raccolta fondi, e una giovanile iscritta al campionato Uisp e, nel mondo cestistico, il Bonelle Basket sostiene l'associazione e il suo progetto grazie anche alla grande amicizia che ci lega ad Alessio Branchetti.
A fronte del successo della 2ª edizione del torneo della Befana è doveroso chiudere con un grande ringraziamento alla Polisportiva Bonelle e a WeLoveAnastasia col loro impareggiabile impegno e sorriso.
Un grazie va anche alle società che oltre al Pistoia Basket Junior hanno voluto partecipare alla giornata. Thanks to Lella Basket, Centro Minibasket Montale, PGP, Dany Basket Quarrata.