Lettera dalle società, "vogliamo tornare in palestra!"
Lo sport pistoiese è a disposizione per riaprire quanto prima le palestre.
Alla luce di quanto avvenuto giovedì 3 settembre scorso alla riunione indetta dal Comune di Pistoia per gli assegnamenti degli spazi-palestra, le società firmatarie di questa lettera desiderano esprimere la propria posizione.
«Dopo la riunione, le società che vi hanno partecipato intendono biasimare pubblicamente il piano presentato dall'Ufficio Sport del Comune di Pistoia, ed in particolar modo dal dirigente architetto Maurizio Silvetti, in quanto ritenuto inconcludente e privo di contenuti adeguati. Inutile negarlo: ci aspettavamo, arrivati ad inizio settembre, una situazione ben differente perché tutti quanti siamo pronti e vogliosi di tornare a far svolgere l'attività ai nostri ragazzi ma, al momento, ci viene negato.
Per questo, dopo un weekend di riflessione e di confronto, vogliamo dire apertamente che siamo a disposizione per dare una mano al Comune anche per le igienizzazioni e sanificazioni degli impianti, se necessario: mettiamo in campo la nostra massima collaborazione visto che Pistoia, al momento, è l'unico Comune ancora fermo e con palestre e campi da gioco chiusi mentre altrove si è già ripartiti da tempo.
Abbiamo un unico obiettivo: vogliamo tornare in palestra!».
A seguire l'elenco delle società firmatarie
Pallacanestro Endas
Pistoia Basket Junior
Futsal Pistoia
Volley la Fenice
Avis Volley Pistoia
Bottegone Basket Junior
Bottegone Basket 2001
Progetto Volley Bottegone