Under 18 - Scuola Basket Roma
93-72
Scuola Basket Roma vs Pistoia
Inizio sofferto per l'officina fattori che subisce molti tiri da i 6,75 metri dei padroni di casa, la squadra non riesce a tenere i ritmi e si porta sotto 10 a 6:52 alla fine del 1° quarto; i Romani non risparmiano i biancorossi e mettono a segno altri tiri da 3 punti. Time Out chiamato da coach Della Rosa per dare una strigliata alla squadra che reagisce, Mati segna canestri e falli importanti che portano a -5 i nostri ragazzi. Il primo quarto termina 25-26 per i biancorossi.
Inizio secondo quarto equilibrate da entrambe le parti, molti errori da parte dell'officina fattori, bene invece i rimbalzi difensivi ma continuano gli errori da sotto e dal campo. Riismaa da energia alla squadra con una tripla importante, buona palla recuperata con canestro da parte di Bonistalli e la nostra squadra ritorna a -1 da i Romani. I padroni di casa non perdonano i nostri ragazzi che però reagiscono e costruiscono delle buone azioni. il 2° quarto termina con solo un punto di divario (42-41 per loro).
Terzo quarto difficoltoso per la nostra squadra, troppa fisicità e troppi errori nell'arco di poco tempo. I padroni di casa si riportano a +10 a metà del 3° periodo. Troppo sconcentrata l'officina fattori che non reagisce e si porta sotto 19 punti. Riismaa mette a segno qualche canestro dall'arco ma invano per l'umore della squadra che non riesce a rientrare e il 3° quarto termina 72-57 per i padroni di casa.
Continuano le palle perse nell'ultimo periodo di gioco, si ripetono anche i troppi errori dal campo e la nostra difesa cala di intensità e la Scuola Basket Roma si porta +18, molta difficoltà a creare buoni tiri e con scarsi risultati. Melani sbocca il punteggio, i nostri ragazzi hanno terminato le energie e non riescono nell'impresa di recuperare, il risultato finale non è dei migliori per l'officina fattori che termina la gara per niente buona 93-72, da domani si tornerà in palestra a lavorare.
#RomaPistoia #ForzaPistoia
Tabellino: